BUSINESS SOLUTION

HOUSING&BACKUP CLOUD

Le Soluzioni studiate per la tua Azienda 

Un improvviso blackout della linea elettrica, un guasto ad uno o più computer o un semplice errore umano possono essere le cause più frequenti che portano alla perdita di dati

Disaster Recovery

Vi è quindi una necessità reale di proteggere la struttura tecnologica del sistema informatico dalle diverse cause di downtime. Perciò un accurato ed adeguato servizio di Disaster Recovery (DR) è la soluzione migliore per proteggere le risorse IT, i dati ed i processi aziendali.

Quando un’azienda o un’istituzione subiscono un evento di perdita dati difficilmente riescono a riprendersi o, se si risollevano, lo fanno con immensa fatica. La soluzione di recupero dati e informazioni deve essere adeguata ai rischi senza appesantirne i costi.

Fastcon propone soluzioni personalizzate di Disaster Recovery (DR) per un totale ripristino della funzionalità a seguito di un imprevisto.

Disaster Recovery

I Vantaggi del servizio DISASTER RECOVERY

Disaster Recovery Plan (DRP): per poter contenere i costi e poter recuperare tutto il materiale dovuto è necessario organizzare le diverse tipologie di Recovery. Viene redatto un piano di recupero con diverse soluzioni adatte alle diverse esigenze.

Recovery Time (RT): grazie ad una strategia mirata e personalizzata è possibile garantire ai nostri clienti tempi certi e sicuri per il ripristino dei propri dati.

Viene infatti deciso il Main Recovery (MT): è possibile decidere quali informazioni, documenti, applicazioni e dati siano primari rispetto ad altri e di conseguenza ripristinarli rapidamente.

 

L’insieme dei processi di Disaster Recovery convoglia nella cosiddetta Business Continuity, che rappresenta la capacità aziendale di mantenere operativo il proprio business a seguito di disastri o di calamità.

Fastcon dispone delle capacità tecniche ed operative necessarie alla realizzazione completa di un servizio di Disaster Recovery perfezionato sulla realtà aziendale del cliente.

L’approccio Fastcon si compone di tre possibili soluzioni attraverso le quali il cliente potrà decidere il piano di Recovery più consone alle proprie esigenze.

  • Cliente in possesso di un’infrastruttura che necessita un DR su di una infrastruttura fisica
  • Cliente in possesso di un’infrastruttura che necessita un DR su supporto Cloud
  • Cliente che non possiede nulla e necessita un’infrastruttura al 100%, cioè composta da infrastruttura virtuale + DR

HOUSING

Con il servizio Housing di Fastcon il Cliente fornisce un proprio server il quale viene posizionato nel nostro Data Center e connesso alla Rete Internet 24h su 24, beneficiando così dell’infrastruttura tecnologica, e di tutti i più moderni sistemi di sicurezza. Il servizio è completamente configurabile in base alle esigenze, dal singolo server agli interi armadi rack con qualsiasi taglio di banda Internet dedicata.
Grazie ai nostri sistemi è possibile un’attenta gestione degli aspetti hardware, software ed infrastrutturali per applicazioni di rete critiche e tutti i sistemi IT.

 

I VANTAGGI DEL SERVIZIO

Sicurezza

Firewall in grado di rilevare e impedire qualsiasi tentativo di intrusione e sistemi che garantiscono la continuità elettrica. L’erogazione del servizio è assicurata dal monitoraggio continuo dei server con personale altamente specializzato.

NN
Vicinanza ai Clienti

La copertura del territorio è assicurata dalla presenza dei Data Center di Fastcon, ubicati per garantire sempre la vicinanza al Cliente e la possibilità di accedervi in qualsiasi momento.

Costi ridotti

Con Fastcon Housing il Cliente può usufruire di connettività ad Internet, sistemi e strutture ai massimi livelli di professionalità, risparmiando su costi ed investimenti autonomi.

BACKUP CLOUD

La soluzione di Backup Cloud di Fastcon consente l’archiviazione remota, sull’infrastruttura Cloud Computing del nostro Data Center, dei dati aziendali distribuiti (PC, server remoti, applicazioni) in modo sicuro, affidabile e con un completo controllo dei costi. Il servizio è indirizzato a tutte le Aziende e Pubbliche Amministrazioni che hanno l’esigenza di mettere on-line i propri dati e che desiderano avere una soluzione “chiavi in mano” senza costi aggiuntivi.

 

I VANTAGGI DEL SERVIZIO

Assistenza

Disponibilità del personale tecnico preposto alla gestione hardware e software con accesso garantito e riservato al Cliente.

Connettività

Fastcon dispone delle migliori connessioni Internet per permettere un accesso rapido e veloce ai propri dati.

Risparmio

Avvalendosi delle infrastrutture di Fastcon e del suo Data Center, il Cliente può beneficiare di un risparmio in termini economici e di tempo non dovendo fare investimenti in hardware e software.

Vuoi maggiori Informazioni?

Sempre a disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00